Blog

Fornetto De Longhi

La storia di De Longhi

La De Longhi è una delle aziende storiche italiane, dato che è stata fondata nel lontano 1902 ed ha all’attivo più di cento anni di storia. I suoi primi prodotti, sono state delle stufe a legna, mentre la produzione si è diversificata a partire dai primi anni ’70, grazie alla progettazione di piccoli elettrodomestici. Oggi, è una delle più grandi aziende italiane, non solo a livello nazionale, ma internazionale. Nel suo settore, è leader mondiale senza se e senza ma. Uno dei prodotti più famosi di quest’azienda, è senza dubbio il Pinguino De Longhi, che ha consentito di diffondere il nome della società italiana anche all’estero. La sede principale dell’azienda, si trova a Treviso, ed oltre a caloriferi e climatizzatori, produce moltissimi altri elettrodomestici, tra cui le macchine del caffè e il classico fornetto De Longhi. La filosofia aziendale, nonostante siano trascorsi più di cento anni dalla sua fondazione, non è mai cambiata. La società desidera realizzare prodotti che possono migliorare la qualità della vita delle persone.

I prodotti della De Longhi

Oltre al fornetto De Longhi, l’azienda produce un’enorme quantità di elettrodomestici per la casa, grandi e piccoli. Ovviamente, noi ci interessiamo dei fornetti elettrici e quindi saranno questi il punto focale della nostra discussione. In commercio troviamo moltissimi modelli di fornetti elettrici De Longhi, da quelli a cottura tradizionale, con funzionalità statica a quelli dotati con funzione di ventilazione. La maggior parte di essi, è realizzata con materiali di ottima qualità ed è anche per questo motivo se i prezzi sono leggermente superiori alla media. Va comunque sottolineato il fatto, che un prodotto più solido e robusto, è destinato a durare molti più anni, rispetto ad uno economico e realizzato con materiali peggiori. Quello che colpisce maggiormente del fornetto De Longhi, è la sua cura nell’estetica. Sono tutti belli, nessuna eccezione, sarà perché il design è sempre stato e forse resterà per sempre Made in Italy.fornetto de longhi

I modelli migliori

Certamente, lo Sfornatutto è uno dei fornetti elettrici De Longhi più famoso del mercato. Questo apparecchio, dalle dimensioni “importanti” e un design moderno, ma adatto a qualsiasi tipologia di cucina, dispone di ben 10 funzioni di cottura, che possono essere utilizzati per i biscotti, la pizza, il mantenimento a caldo, il girarrosto, lo scongelamento, la gratinatura, la semplice cottura ventilata, quella tradizionale, ed infine, quella “heat convenction”. I controlli sono digitale, con tanto di display retroilluminato, ma sul pannello di comandi, troviamo anche tre classiche manopole, molto simpatiche da vedere. Tutte le funzioni sono selezionabili attraverso il pannello di controllo e il display visualizza tutte le informazioni più importanti, come temperatura, tempi di cottura, funzione scelta e molto altro ancora. La funzione “heat convenction”, inoltre, offre prestazioni superiori, rispetto ai tradizionali forni elettrici, poiché combina la ventola con uno speciale elemento riscaldante, che cuoce i cibi in maniera più uniforme e velocemente. In termini di sicurezza poi, ricordiamo che il fornetto De Longhi Sfornatutto è dotato di un doppio vetro, che evita la dispersione di calore. La manutenzione, invece, è resa più semplice dalle pareti interne facili da pulire.