Blog

Microonde Whirlpool

Caratteri storici dell’azienda

Whirlpool è una società nata nel 1911 in America. Il nome era diverso e all’inizio si limitava a produrre apparecchi per le industrie, che in quel periodo e in quella nazione, era in forte espansione. Nel 1950 però, venne coniato il nome Whirlpool e da allora l’azienda ha iniziato anche a produrre elettrodomestici per la casa. Uno dei più grossi contratti ottenuti dall’azienda, risale al 1960, quando all’azienda venne proposto dalla NASA, di realizzare cucine che potessero funzionare a gravità zero nello spazio! Nel 1988 venne la fusione con la Philips e questo portò ad un’ulteriore espansione dell’azienda, finendo tra i primi posti per numero di prodotti e qualità degli stessi. Ma il passo più importante, è stato fatto nel 2006, con l’acquisizione di una concorrente diretta, la Maytag Corporation. Oggi come oggi, Whirlpool è leader mondiale nel campo degli elettrodomestici per la casa, ed ovviamente anche il forno a microonde Whirlpool riveste un ruolo importante. Scopriamo perché.

Caratteristiche dei forni Whirlpool

Whirlpool propone un catalogo di microonde assolutamente ampio e completo. Solo in Italia, sono più di 50 i modelli proposti sul mercato, ognuno in grado di soddisfare una particolare esigenza. Nel suo catalogo, infatti, trovano spazio apparecchio base, dal design classico, il colore bianco e le classiche manopole per la regolazione della temperatura o timer. Ma troviamo anche molti modelli avanzati tecnologicamente, dal design ultra moderno, perfetto per le cucine dei nostri tempi, i quali sono dotati di avanzatissime funzioni di cottura, per il riscaldamento dei cibi, oltre al classico scongelamento. Meravigliosi, nella forma e nel colore, sono anche gli ultimi microonde Whirlpool per gli amanti del cioccolato. Definiti Chocolate Menu, questi fornetti sono in grado di realizzare efficacemente 5 ricette a base di cioccolato raffinate, per un risultato da vero master Chef. Ovviamente, sono presenti anche funzioni come la Crisp, per una croccantezza imbattibile e Salva Spazio, per posizionare l’apparecchio agevolmente anche in un angolino della cucina.

microonde whirlpool

Funzioni più interessanti

Come accennato in precedenza, i microonde Whirlpool dispongono di avanzate funzioni di cotture, che possono aiutare anche i meno esperti in cucina a realizzare gustosi piatti. Partiamo con la Crisp, grazie alla quale è possibile ottenere cibi croccanti senza paragoni. È la funzione ideale per gli amanti della pizza o di torte e sformati croccanti. Steam (per la cottura a vapore), è invece una funzione avanzata che non si trova in moltissimi microonde. Cuocere a vapore è ovviamente gustoso e salutare, e farebbe felice le tante persone che oggi vogliono restare in forma prima a tavola e poi in palestra. Molto interessante, è anche la funzione Jet-Defrost, che serve a scongelare i cibi appena tolti dal congelatore in pochissimi minuti. Si tratta di un sistema di scongelamento avanzato, in 3D, che scongela i cibi in maniera uniforme. Sempre a proposito di scongelamento, degna di nota è anche la funzione Bread Defrost, che consente di avere in casa pane fresco sempre. Con questa funzione, infatti, è possibile trasformare il pane congelato in pane fresco con il semplice tocco di un pulsante.